domenica 7 aprile 2013

Per dimagrire con successo ecco il “B Factor”


LM&SDP
Verrà presentata il prossimo 16 maggio a “Pianeta Nutrizione & Integrazione” da Samatha Biale, l’autrice di La Dieta B Factor – Una dieta per amica, il programma per dimagrire in modo efficace e salutare.

L’autrice del libro sarà presente, alle ore 12,30, nella prima giornata del IV Forum Multidisciplinare sulla Sana e Corretta Nutrizione, in programma per tre giorni alle Fiere di Parma. L’evento si rivolge a un vasto pubblico, e non solo a medici, farmacisti, nutrizionisti e operatori del settore. Il Forum rappresenta infatti uno tra i principali momenti di informazione, aggiornamento e formazione nel campo degli integratori e della corretta nutrizione.

Scelto dunque come vetrina per illustrare ai visitatori quella che si presenta come una  “dieta amica”, la nutrizionista illustrerà i contenuti del suo libro. Un incontro che darà modo di scoprire il segreto del “B Factor” che sta per buonumore, bellezza e benessere oltre a tanti altri disseminati nelle pagine scritte dalla Biale.
Ciascun lettore potrà avere la sorpresa di scoprire il B Factor personale per perdere peso senza fatica né percorsi bizzarri. Dovrà semplicemente mettere insieme tanti piccoli cambiamenti e accortezze che, quasi senza accorgersene, lo trasformerà nel miglior nutrizionista di se stesso.

Il libro di Samantha Biale, “La Dieta B Factor” contiene la prefazione del prof. Michele Carruba, Presidente del Comitato Scientifico di “Pianeta Nutrizione & Integrazione” e Direttore del Centro di Studio e Ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
«Questo libro non pretende di imporre privazioni o regole assolute, ma rappresenta uno strumento per imparare a mangiare sano con un po’ di razionalità, e anche con allegria e tanto amore per sé stessi, per gli altri e per il cibo», commenta Carruba.

Pagina dopo pagina sono spiegati gli effetti di ciascun cibo sul corpo e le indicazioni per fare scelte individuali che soddisfino le diverse necessità fisiche, ma anche quelle psicologiche.
Non mancano neppure gli spunti per fare la spesa perfetta, così come i trucchi per leggere in un baleno le etichette. Sarà come avere un nutrizionista sempre a disposizione che, con un metodo equilibrato e senza stress, consente di perdere peso e, soprattutto, non riprendere successivamente i chili persi.

Un programma iniziale, facile da seguire e che  rende visibili i risultati velocemente, accompagnato da un linguaggio amichevole e di conforto. Un meccanismo di forte identificazione, grazie alla presenza di diari alimentari reali scritti da persone altrettanto reali, permette di “riconoscere” la propria tipologia e scegliere un percorso commisurato alle proprie esigenze.
Il Fattore B è una dieta semplice da seguire in ogni occasione e personalizzabile in maniera facile: oltre allo schema base, infatti, ci sono le regole per impostare da sé il proprio regime alimentare, imparando per sempre a mangiare bene – oltre alle 7 regole per non riprendere i chili persi e per essere sani.

Il programma di “Pianeta Nutrizione & Integrazione” è visibile collegandosi all’indirizzo webhttp://pianetanutrizione.akesios.net/ ed è in costante aggiornamento.

pastiera di vermicelli

ingredienti

600 gr di vermicelli
50   gr di sugna
4     uova
burro qb
parmiggiano
pecorino
prezzemolo
sale
pepe


preparazione

cuocete i vermicelli,scolateli al dente e conditeli con la sugna e il pepe e fate raffreddare.intanto sbattete le uova,salatele e amalgamatele con il parmiggiano e con il pecorino.Aggiungete il tutto ai vermicelli insiema a una ricca manciata di prezzomolo tritato e fate insaporire,mescolando il tutto.Ungete una teglia e versatevi i vermicelli,guarnite con qualche fiocchetto di burro e infornate fino a che la superficie non sarà dorata e croccante