sabato 29 settembre 2012

ecco un modo semplice ed economico per eliminare le rughe del viso


Esiste un metodo semplice ed economico per porre rimedio in qualche modo alle rughe del viso? Se per qualcuno l’unica soluzione sono costose creme, iniezioni o l’intervento chirurgico, per altri invece basta un po’ di divertente “ginnastica” facciale, che è conosciuta come lo yoga del viso. Un metodo semplice ma, a quanto pare, efficace – tanto che sono numerose le star di Hollywood che lo hanno eletto quale rimedio principe per la loro bellezza.

A detta degli esperti di yoga del viso, non solo questo metodo riesce a spostare indietro le lancette dell’orologio cutaneo, ma agisce come un trattamento di bellezza in grado di restituire la luminosità perduta del volto.
Spesso ci preoccupiamo che alcuni muscoli del corpo possano con il tempo divenire flaccidi: è il caso dei glutei, gli addominali, i pettorali… e allora via con gli allenamenti per tonificarli, i massaggi e quant’altro serva a ridare un tono. Tuttavia, quasi mai consideriamo anche quelli della faccia come muscoli da mantenere tonici allo stesso modo. E poi, magari, ci stupiamo appunto se compaiono le rughe, il doppio-mento, gli occhi gonfi e così via. Ma, anche loro sono muscoli! E, quindi, se vogliamo tenerli in forma dobbiamo allenarli. Un modo è appunto lo yoga del viso: pochi semplici e divertenti esercizi che possono far ottenere grandi risultati.

Ma ora vediamo come possiamo fare qualcosa di concreto per il nostro viso.
Il segreto sono le boccacce. Sì, quelle smorfie che, fatte magari allo specchio possono farci praticare un’altra forma di yoga molto utile: lo yoga del sorriso (o, meglio, del ridere). Ebbene, le smorfie possono attivare l’ossigenazione di pelle e muscoli e agire come un vero e proprio trattamento di bellezza rigenerante.

Via pertanto a boccacce e smorfie – tutte da mantenere in posizione per una decina di secondi – come il fare la lingua, protendere le labbra come quando si dà un bacio a distanza, storcere le labbra, corrugare e rilasciare la fronte, masticare, strabuzzare gli occhi, soffiare tenendo la bocca chiusa e quindi gonfiare le guance, arricciare il naso... Infine, per chi ritiene che sorridere faccia venire le “zampe di gallina”, gli esperti yogi assicurano che invece sorridere, anzi ridere, non solo previene le rughe ma ossigena tutto il corpo e fa ringiovanire.
Ora, non resta che provare.