lunedì 12 marzo 2012

La predica deve essere come la minigonna: corta, aderente alla realtà e che lasci intravedere il mistero.

Io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.

Non possiamo sistemare sempre tutto, non possiamo neanche risolvere tutto col non vedere: ascolta il tuo cuore, accarezza tutte le tue sensazioni, con amorevolezza. Apprezza tutto ciò che di buono e di vero, ci da la vita.

Roberto Vecchioni - Samarcanda

Zucchero - Così celeste

Spesso veniamo amati per ciò che sembriamo, per ciò che fingiamo di essere, e per mantenere l'amore di qualcuno continuiamo a fingere, a recitare una parte, finendo così per rendere la finzione autentica a noi stessi.

MARRACASH FEAT GIUSY FERRERI - RIVINCITA (OFFICIAL VIDEO)

Una volta si potevano lasciare le chiavi sulla porta di casa.

Una volta si andava dal prete, adesso si va dallo psicologo.

A volte siamo così impegnati a dare ai nostri figli quello che noi non abbiamo avuto da dimenticarci di dargli quello che invece abbiamo avuto...

Hotel - California.

La parabola della vita: - a 5 anni: mio papà sa tutto; - a 10 anni: mio papà sa quasi tutto; - a 15 anni: ci sono molte cose che mio padre non sa; - a 20 anni: mio padre non capisce niente; - a 30 anni: è inutile parlare con mio padre, non c'è dialogo; - a 40 anni: chiederò consiglio a mio padre; - a 60 anni: ah, se avessi ancora mio padre!

Spesso pensiamo che parlare con qualcuno ci aiuti a risolvere i nostri problemi. Ma lo facciamo unicamente per sfogarci e non per risolvere i problemi concretamente.