martedì 6 marzo 2012

Quando l'animo è cupo, pervaso da rancore. Non c'è posto per l'amore.

È meglio un lavoro onesto faticoso che un lavoro disonesto oneroso.

È meglio un povero dall'animo ricco che un ricco dall'animo povero.

pino daniele....amore senza fine

una credenza popolare racconta che quando il neonato era raffreddato, per farlo guarire la mamma faceva cadere qualche goccia del suo latte sul naso o sugli occhi del bambino.

bella....cocciante

Anima pura in un cuore sincero, ecco l'uomo vero!

Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

dicono che l'amore è una sofferenza continua... allora perché tutti lo cercano?

Senza lottare, senza soffrire, non si và da nessuna parte.

...dobbiamo tenerceli stretti i nostri sentimenti.. sono la nostra forza

Non c'è niente di meglio che stare sotto la pioggia in balia del vento per lavare via tutti i pensieri e stare soli con se stessi.

Un bambino chiede alla mamma: "Perché piangi?" "Perché sono una donna" gli risponde. "Non capisco" dice il bambino.. La mamma lo stringe a sé e gli dice: "non potrai mai capire..." Più tardi il bambino chiede al papà: "Perché la mamma piange?" "Tutte le donne piangono senza ragione", fu tutto quello che il papà seppe dirgli. Diventato adulto, il bambino chiese a Dio: "Signore, perché le donne piangono così facilmente?" E Dio rispose: "Quando l'ho creata, la donna doveva essere speciale. Le ho dato spalle abbastanza forti per portare i pesi del mondo... e abbastanza morbide per renderle confortevoli. Le ho dato la forza di donare la vita, quella di accettare il rifiuto che spesso le viene dai suoi figli. Le ho dato la forza per permetterle di continuare quando tutti gli altri la abbandonano. Quella di farsi carico della sua famiglia senza pensare alla malattia e alla fatica. Le ho dato la forza di amare i suoi beni di un amore incondizionato. Anche quando essi la feriscono duramente. Le ho dato la forza di sopportare gli amici nelle loro debolezze. E di stare al loro fianco senza cedere. Le ho dato lacrime da versare quando ne sente il bisogno. Vedi figlio mio, la bellezza di una donna non è sempre nei vestiti che indossa, nel suo viso, o nella sua capigliatura. La bellezza di una donna risiede nei suoi occhi. È la porta d'entrata del suo cuore; la porta dove risiede l'amore. Ed è spesso con le lacrime che vedi passare il suo cuore".