domenica 4 marzo 2012

Quando la persona che ti ha dato delle sicurezze, è la stessa che te le toglie, allora vuol dire che quelle non erano sicurezze ma illusioni, menzogne.

La bugia più grande è dire che va tutto bene quando invece dentro capisci che stai da schifo!

I bambini non sono un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere! I bambini sono una fonte inesauribile di sorprese, con le loro domande che appaiono "scontate" e "banali" riescono a metterti tarli nelle orecchie che non ti sarebbero mai passati per la testa! L'ho sempre detto, adoro gli occhi dei bambini, sono occhi puri, occhi che sanno emozionarsi ed emozionare senza lasciarsi condizionare dalle simil-regole degli adulti. I bambini sono spontaneità, sono curiosità, sono sorrisi e lacrime insieme, sono fantasia, sono verità, sono "natura" perché non ancora condizionati dai canoni della società in cui vivono. Per quanto mi riguarda, abbiamo tutto da imparare da loro e loro hanno qualcosa da imparare da noi, ma nei modi e nei tempi giusti. Per questo è bello conservarsi sempre un po' bambini, la vita è già tanto triste di suo, in certi casi, perché privarci dell'unica parte di noi che possa mantenerci "integri" di fronte alle difficoltà? Ci sarebbe tanto da scrivere in proposito ma forse il più grande insegnamento che i bambini ci danno è la grande capacità di ascoltare. Ormai nessuno ascolta più l'altro e tutti si parlano addosso. I bambini invece ascoltano in silenzio, anche quando talvolta li credi assenti, poi al momento opportuno ricordano e parlano.

Le cose che sono preziose restano nascoste agli occhi di chi ha smesso di cercare le risposte.

a volte la paura più forte di tutte è...... accettare la verità.

Per l'uomo lo specchio serve sola alla propria vanità, la donna na ha biogno per assicurarsi della propria personalità.

Nella maggior parte dei casi, l'uomo è troppo intelligente per vivere d'istinto, ma troppo stupido per usare l'intelligenza.

Ho imparato che il dolore fa parte della vita... quando ho smesso di pretendere che il mondo girasse come volevo io, ho trovato uno dei doni più preziosi! Me stesso!

Mi fanno ridere quelli che quando ci discuti, tirano fuori cose che hai detto secoli prima e te le rinfacciano nel tentativo di avere ragione.

Errori: quando ce ne sono troppi non cancellarli. Cambia pagina.

I sogni sono l'inizio e la fine di ogni vita: un bambino immagina sognando ad occhi aperti, un vecchio ricorda sognando ad occhi chiusi.

sono capaci tutti a fare i lupi nascosti in un gregge di pecore.